BitStamp conferma l’integrazione di Litecoin a partire da settimana prossima.

Per molto tempo si è speculato su quando BitStamp avrebbe aggiunto Litecoin alla propria piattaforma e oggi è finalmente arrivata la conferma.

Questa è sicuramente una bella novità per tutta la comunità Litecoin, fa molto bene alla fiducia di questa moneta ma non necessariamente aumenterà la domanda di LTC. Tuttavia permetterà un nuovo gateway di valuta fiat per Litecoin, che non potrà certo che beneficiare alla moneta visto che Bitstamp è uno dei più grandi exchange occidentali.

Ora che il team ha confermato che Litecoin sarà aggiunto nella prossima settimana, le cose sembrano promettenti. Molte persone sentono che questa notizia possa far risalire il prezzo di LTC. Sicuramente gli scambi aumenteranno visto che Bitstamp è considerato uno degli exchange d’élite per il trading di criptovalute . È possibile che quindi questa aggiunta avrà un impatto positivo sul prezzo.

Molti exchange hanno integrato Litecoin negli ultimi mesi. Da quando è stato attivato il SegWit è tornato un po’ di hype su questo progetto, che pareva finito nel dimenticatoio. Infatti c’è stato un incremento repentino del prezzo che è passato da 4$ a  a 34$, per poi stabilizzarsi a 27$.

Bitstamp sta cercando di migliorare la propria posizione di mercato, la piattaforma aveva già integrato XRP circa un mese fa, e ora farà la stessa cosa con Litecoin per tenersi al passo con la concorrenza.  Si tratta certamente di un ulteriore passo in avanti visto che più persone saranno in grado di acquistare Litecoin con fiat, senza dover passare da Bitcoin. La comunità Litecoin non può che ritenersi soddisfatta e felice per la notizia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑